IMPIANTO PTERIGOIDEO VS. GRANDE SINUS LIFT

pterigoideus-vs.jpg

Il dentista ti ha detto che hai poco osso e che, prima di mettere impianti, ti occore fare un intervento invasivo tipo Sinus LIFT?

ESISTE UN ALTERNATIVA MIGLIORE!

Impianto pterigoideo ti fa risparmiare I soldi e il tempo prezioso.

Mentre l’intervento di grande rialzo del seno mascellare e’ complesso, con periodo di ricovero lungo e stressante, l’inserimento del impianto pterigoideo non sara’ diverso del inserimento di impianto standard con attesa al lavoro definitivo, minima. L’impianto pterigoideo è un impianto dentale che viene inserito posteriormente all’arcata superiore, che a partenza dal tuber mascellare interseca le lamine ossee della fossa pterigoidea.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale e ha una durata media di circa 20 minuti.

Per lungo tempo in ambito odontoiatrico si riteneva che la zona posteriore fosse inadatta ad ospitare impianti dentali, in tempi più recenti si è visto che questa area non solo è adatta all’osteo -integrazione di impianti, ma che la densità ossea di alcune strutture pterigomascellari offre una stabilità di ancoraggio addirittura superiore a quella di qualsiasi altra parte della mascella.

Molti studi dimostrano la vantaggiosità di questo posizionamento che consente l’ancoraggio di varie soluzioni protesiche. I fallimenti da mancata osteointegrazione sono circa il 3%, mentre i fallimenti sotto carico protesico sono meno dell’1%.

Questa è la descrizione tecnico scientifica della metodica chirurgica, che tradotta per il paziente, significa che si possono mettere protesi fisse o ancorate in situazioni in cui anche la sola la implantologia alveolare non lo permetteva, per un maggiore confort estetico-funzionale del paziente stesso.

Grandi vantaggi al paziente:

  1. tempi più brevi di guarigione
  2. l’intervento risulta essere meno invasivo rispetto ad un grande rialzo di seno mascellare
  3. nella maggior parte dei casi non è necessario innestare dell’osso (che significa accorciare l’attesa per lavoro definitivo di 8 mesi circa)
  4. si registra una percentuale molto elevata di osteointegrazione superiore alla percentuale di buon esito degli interventi di grande rialzo di seno mascellare.



Un accompagnatore può venire che te gratuitamente

+

Due cliniche di supporto in Italia da contattare in qualsiasi momento

+

Ogni nostro paziente è seguito da noi anche quando ha terminato le cure








CONTATTI 24/7


Manca poco per arrivare ad un nuovo sorriso


Italia

6 impianti
12 corone

18.000 euro



Dental Cross

6 impianti
12 corone

7.000 euro



Scopri subito il piano e il prezzo del tuo preventivo

Descrivi il tuo problema e noi ti contatteremo


Copyright by Dental Cross 2018. All rights reserved.